Progetti
Febbraio 2022 - in corso

SMAQ, Mercati digitali ed e-commerce

Un progetto modellizzato di sviluppo locale che mette a sistema enti del territorio, community di aziende agroalimentari di qualità e nuovi professionisti del mondo digitale, con l’obiettivo di innescare processi di innovazione digitale sui territori.

SMAQ, Mercati digitali ed e-commerce

Un progetto di sviluppo locale che parte dalle produzioni made in Italy per disegnare nuove opportunità attraverso gli strumenti della comunicazione digitale, della tracciabilità dei prodotti e della conoscenza dei nuovi mercati digitali per la commercializzazione di prodotti locali a elevato valore aggiunto. Una pluralità di attori, Fondazioni di origine bancaria, Camere di Commercio e associazioni di categoria, Atenei e centri di formazione professionale, community di aziende agroalimentari, lavorano insieme per promuovere produzioni con radici sul territorio.

I processi di innovazione generati sono favoriti e accompagnati da figure professionali dotate di specifiche competenze, il Project Manager e i Digital Ambassador, persone con elevate potenzialità in ambito digital, il cui compito è quello di portare la scintilla dell’innovazione all’interno delle filiere agroalimentari tramite la diffusione delle loro competenze.

Scarica la modellizzazione del progetto >>

Enti aderenti

Gli associati di Filiera Futura che ad oggi hanno avviato il Progetto SMAQ sui propri territori di riferimento sono i seguenti:

Risparmiamo l’energia del futuro.

Questa schermata riduce l’energia consumata dal tuo monitor mentre non stai navigando.

Per riprendere a scoprire il nostro mondo, ti basterà cliccare in punto qualsiasi dello schermo.