evento

Terra & Tech

Terra & Tech
20 Aprile 2022 - 21 Maggio 2022
2' di lettura

Nuove idee e tecnologie per le filiere agroalimentari. Storie, esempi e soluzioni.

Mercoledì 20 aprile, alle 17.45 a Pollenzo presso l’Università di Scienze Gastronomiche, si terrà l’incontro “Terra &Tech – Nuove idee e tecnologie per le filiere agroalimentari. Storie, esempi e soluzioni.” L’evento è promosso da Filiera Futura, in collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e l’incubatore del Politecnico di Torino I3P nell’ambito del progetto GrandUP! Tech. Durante l’incontro ascolteremo storie ed esempi per conoscere le nuove idee e le tecnologie che stanno cambiando il mondo delle filiere agroalimentari.

Presso l’Università di Scienze Gastronomiche, si terrà l’incontro “Terra &Tech – Nuove idee e tecnologie per le filiere agroalimentari. Storie, esempi e soluzioni.” L’evento è promosso da Filiera Futura, in collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e l’incubatore del Politecnico di Torino I3P nell’ambito del progetto GrandUP! Tech. Durante l’incontro ascolteremo storie ed esempi per conoscere le nuove idee e le tecnologie che stanno cambiando il mondo delle filiere agroalimentari.

Altre notize dal mondo filiera futura


blog - Innovazione

Qualità, relazioni, solidarietà: l’esperienza siciliana di “Galline felici”

Qualità, relazioni, solidarietà: l’esperienza siciliana di “Galline felici”
di Andrea Degl’Innocenti

Da quasi vent’anni il consorzio “Galline felici” distribuisce frutta e ortaggi siciliani biologici in tutto il Centro-Nord Italia e in diversi altri paesi d’Europa. Ha migliaia di famiglie…

Da quasi vent’anni il consorzio “Galline felici” distribuisce frutta e ortaggi siciliani biologici in tutto il Centro-Nord Italia e in diversi altri paesi d’Europa. Ha…


blog - Sostenibilità

Terre AbbanDonate: dal biellese arrivano il catasto e l’anagrafe solidale

Terre AbbanDonate: dal biellese arrivano il catasto e l'anagrafe solidale
di Daniel Tarozzi

Terre AbbanDonate è un progetto che mette insieme la domanda di terre da coltivare con l’offerta di terre incolte. Nasce nel biellese, ma potrebbe essere replicato in tutta…

Terre AbbanDonate è un progetto che mette insieme la domanda di terre da coltivare con l’offerta di terre incolte. Nasce nel biellese, ma potrebbe essere…


blog - Prodotti del territorio

“Quando la manna non cade dal cielo”, il progetto di Fondazione con il Sud per rilanciare la coltura tipica delle Madonie

“Quando la manna non cade dal cielo”, il progetto di Fondazione con il Sud per rilanciare la coltura tipica delle Madonie
di Salvina Elisa Cutuli

Un progetto ambizioso per ripristinare la produzione della manna da frassino, coltura tipica dell’area di Castelbuono e Pollina nelle Madonie. Così Fondazione per il Sud rilancia la manna,…

Un progetto ambizioso per ripristinare la produzione della manna da frassino, coltura tipica dell’area di Castelbuono e Pollina nelle Madonie. Così Fondazione per il Sud…

Risparmiamo l’energia del futuro.

Questa schermata riduce l’energia consumata dal tuo monitor mentre non stai navigando.

Per riprendere a scoprire il nostro mondo, ti basterà cliccare in punto qualsiasi dello schermo.